Antico Mercato


Vai ai contenuti

Menu principale:


CHI SIAMO

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti











Nella centralissima via Nazionale a 100 metri dalla stazione ferroviaria Air-Terminal, Palazzo degli Affari e Palazzo dei Congressi, sorge l' Osteria "All' Antico Mercato".
Tale ristorante, è situato in un palazzo del ' 600, costruito su ciò che restava di un antico monastero dell' epoca e sorge, fra l' altro, nello spazio che nel passato occupavano le scuderie e il rimessaggio delle carrozze.
Il nome dell' Osteria "All' Antico Mercato" è stato pensato, perchè pare che nei tempi antichi, tutti i viandanti ed i visitatori del Mercato Centrale, si rifocillassero in questo locale, gustando tutti i piatti tipici Toscani, fatti con gli ingredienti poveri e semplici di una volta.
Ancor oggi, come allora, il ristorante offre l' opportunità a tutti i passanti, i residenti e i turisti che entrano in queste mura, di poter degustare tutte le prelibatezze di un' antica cucina Toscana, i noti sapori della cucina Italiana ed i piatti esclusivi della casa, quali specialità dell' Osteria.
La nostra cucina è principalmente basata su menù di carne fresca come ad esempio la famosa bistecca alla Fiorentina, i filetti di manzo e le tagliate.
Anche il pesce però non è da meno, il quale arriva fresco tutti i giorni, direttamente dal Mercato Centrale.
Per completare poi, c' è anche la pizza, elaborata con impasto a lievitazione naturale di circa 8 ore e curata nel condimento con prodotti genuini e principalmente di origine Campana.
La carta dei vini è basata su più di 60 etichette, in maggioranza Toscane.
Il nostro personale di sala, con elevata esperienza nel settore "gruppi organizzati" è espertissimo anche nel servizio "clienti alla carta".
I locali, sia climatizzati che riscaldati, hanno un' atmosfera accogliente e rilassante, con un ottimo sottofondo musicale e per la cena, l' illuminazione è opera dalle candele.
Le pareti delle sale, sono dipinte da affreschi fatti a mano dal famoso maestro Carlo Capanni della scuola di Annigoni e ritraggono le antiche vie del Mercato Centrale.
La capienza è di 90 comodi posti interni e 20 esterni sulla nostra terrazza all' aperto, da dove si possono ammirare tutte le strutture e i palazzi d' epoca di via Nazionale mentre mangiate e bevete seduti ad un comodo tavolino.


Torna ai contenuti | Torna al menu